Rivolto a bambine e bambini della Scuola dell'Infanzia (3-5 anni) è un avvicinamento ludico all'attività sportiva.
Si alternano giochi a piccoli gruppi e attività individuali, utilizzando piccoli attrezzi (cerchi, palloni, bastoni) e grandi attrezzi (parallele, spalliere, travi, pedane, trampolini).
L'attività è svolta per favorire lo sviluppo della coordinazione, dell'equilibrio e della destrezza.
Rivolto a bambine della Scuola Primaria è un primo approccio alla ginnastica artistica.
Si affrontano gli elementi di base a corpo libero e ai grandi attrezzi, quali la trave, il trampolino e le parallele.
Rivolto a bambine degli ultimi anni della Scuola Primaria e ragazze della Scuola Secondaria (dai 9/10 anni ai 12/13 anni) è un perfezionamento della tecnica di base della ginnastica artistica.
Si studiano elementi pre-acrobatici a corpo libero e ai vari attrezzi.
Rivolto a ragazze e ragazzi della Scuola Secondaria e oltre (dai 12/13 anni in su) è un consolidamento della tecnica di base della ginnastica artistica.
Si affrontano elementi acrobatici a corpo libero e ai vari attrezzi
Dedicato ai bambini della Scuola Primaria si viene a contatto con la tecnica di base della ginnastica artistica.
Si affrontano elementi di pre-acrobatica a corpo libero e si ha un primo approccio agli attrezzi maschili : cavallo con maniglie, sbarra, volteggio, trampolino, parallele pari.
Settore agonistico femminile e maschile che prepara gare di squadra ed individuali a corpo libero, volteggio, trave, parallele, trampolino, sbarra.
Si accede in seguito alla segnalazione degli istruttori.
Settore agonistico femminile che prepara gare di squadra ed individuali a corpo libero, volteggio, trave, parallele, trampolino, sbarra.
Si accede in seguito alla segnalazione degli istruttori.
Il gruppo di ginnaste Ruote libere nasce nel 2011 all’atto dell’iscrizione in palestra di Chiara, una ragazza in carrozzina appassionata di ginnastica artistica.
Coordinato della Prof.ssa Gaudina, questo spettacolare gruppo acrobatico, prepara suggestive coreografie sperimentando collaborazioni, passaggi e movimenti d’insieme come testimonianze di integrazione, inclusione ed espressività.